Adesione al gruppo - Volontari Protezione Civile Venezia

Vai ai contenuti
Adesione

Per entrare a far parte di uno dei 4 Gruppi comunali di volontariato è necessario presentare una Domanda di Adesione all’Ufficio Comunale di Protezione Civile e frequentare un corso base organizzato periodicamente dal Comune di Venezia. Al momento del colloquio di valutazione della domanda, se positivo, si ricopre la qualifica di Volontario Aspirante.
Dopo un periodo di prova di sei mesi il Direttivo del Gruppo valuta la qualità del servizio prestato dal Volontario Aspirante, scegliendo tre possibili opzioni: superamento del periodo di prova e conseguimento della qualifica di Volontario Effettivo; ripetizione del periodo di prova; cessazione.
La partecipazione alla vita e alle attività del Gruppo, che per ognuno avviene in base alla propria disponibilità di tempo ed energie, richiede comunque coerenza nella scelta e determinazione.
E’ bene ricordare inoltre che il Regolamento del Gruppo prevede un numero minimo di ore di frequenza, e di acquisire un’adeguata preparazione mantenendo una formazione continua.

Per scaricare e compilare la domanda di adesione ad uno dei 4 gruppi comunali che vedi nella barra di scelta, clicca QUI.

Copyright 2018  - Tutti i diritti riservati - www.protezionecivilevenezia.it
Uffici:
Via Lussingrande, 5 - 30174 Mestre (VE)    Telefono 041/2746800 - Fax 041/2746806  -  email: protezionecivile@comune.venezia.it
Torna ai contenuti